fbpx

SUPER GREEN PASS, ok dal Consiglio dei ministri. Locali pubblici inaccessibili ai NO VAX

MUNGIELLO AVVOCATI

SUPER GREEN PASS, ok dal Consiglio dei ministri. Locali pubblici inaccessibili ai NO VAX

Il Cdm ha approvato il decreto per il Super green pass, confermando la linea dura sui no vax. Difatti, i locali pubblici saranno accessibili solo a chi in possesso del “super green pass”, ovvero a coloro che sono vaccinati o guariti, mentre il tampone sarà valido esclusivamente per andare a lavoro e per gli spostamenti a lunga percorrenza. Confermata la riduzione della validità della certificazione verde da 12 a 9 mesi. Per quanto riguarda l’obbligo vaccinale, probabilmente in vigore dal 15 dicembre, sarà esteso agli insegnanti e alle forze dell’ordine.

Il super green pass sarà introdotto già in zona bianca e dovrebbe essere a tempo, ovvero scadere dopo le festività natalizie. Restano esclusi dall’obbligo della certificazione i ragazzi sotto i 12 anni, persino quando ci sarà il via libera alla vaccinazione nella fascia tra i 5 e gli 11 anni.      

Non ci saranno chiusure in zona gialla o arancione, tuttavia potrebbero esserci limiti di capienza nei luoghi pubblici e gli accessi saranno riservati ai soli possessori del super green pass. L’obbligo di mascherina all’aperto scatterà in zona gialla e riguarderà sia i vaccinati che i non vaccinati. Le chiusure e le limitazioni agli spostamenti, riguarderanno solo la zona rossa.

Nonostante non via sia ancora la data ufficiale, il super green pass dovrebbe entrare in vigore a partire dal 6 dicembre, e comunque non oltre la festività dell’Immacolata, periodo in cui si prevede lo spostamento di milioni di italiani.

Fonte originale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *